Bottini Alberto

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso l’Università degli Studi di Torino, si è specializzato nel 1983 in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Parma, nel 1986 in Chirurgia Toraco-Polmonare presso l’Università degli Studi di Torino e nel 1989 in Oncologia Medica presso il medesimo Ateneo. Ha effettuato Stage di Oncologia nel novembre 1998 presso M.D. Anderson Cancer Center Texas e nel novembre 1997 alla Yale New Haven University.

Medico a tempo pieno presso il reparto di Chirurgia II dell’Ospedale di Cremona dal 1978, fondatore e direttore della Struttura complessa Breast Unit dell’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona fino a giugno 2016, ha inoltre collaborato con il Dipartimento Oncologico dell’Università degli Studi di Torino. È stato inoltre docente di Fisiologia e Oncologia dal 2003 al 2016 presso il Corso di laurea in assistenza sanitaria dell’Università degli studi di Brescia –Sede di Cremona.

Senior Consultant Breast Unit Cancer Center presso IRCCS Humanitas di Rozzano e Presidente della Fondazione Internazionale di ricerca in medicina F.I.R.M. onlus, attualmente libero professionista.

Skills

  • Visita senologica

Attualmente non prenotabile online