Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Degli Studi di Milano nel 1994, consegue la specializzazione CEE in Urologia nel 2000. Dal 1998 al 2011 ha esercitato l’attività presso IRCCS Istituto Europeo di Oncologica (Via Ripamonti – Milano) divenendo il Condirettore di divisione.
Successivamente ha ricoperto il ruolo di Direttore Urologia Oncologica presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano, Responsabile del Modulo di Urologia Oncologica presso l’Ospedale Multimedica Castellanza (VA), Direttore della Divisione di Urologia IRCCS Multimedica di Sesto San Giovanni (MI), Dirigente Medico presso la Divisione di Urologia presso l’Ospedale San Gerardo di Monza e dal 2017 al 2020 nuovamente Senior Consultant Divisione Urologia presso IRCCS Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Dal 2020 ad oggi è Direttore UOC Urologia presso ASST Cremona.
Nel corso della sua carriera ha eseguito più di 4500 interventi maggiori nell’ambito di Urologia ed Urologia Oncologica. Tutor e successivamente docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Urologia della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano, ed è tutt’ora convenzionato con la Scuola Di Specializzazione in Urologia della Facoltà (UNIMI).