Carini Massimo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso l’Università di Pavia, nel 1984 ha conseguito la Specializzazione in Cardiologia presso il medesimo Ateneo.
Dal 1982 al 1985 assistente medico volontario e borsista presso la Cardiologia dell’Ospedale di Cremona, dal 1985 al 1986 Assistente Medico Incaricato presso la Divisione di Medicina e Cardiologia dell’Ospedale di Orzinuovi (BS) in qualità di responsabile dell’Unità Clinica di Cardiologia; Assistente medico dal 1986 nell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale di Cremona e dal 1994 Aiuto Medico di ruolo nella stessa struttura. Dal 1995 al 1998 Collaboratore del laboratorio di Emodinamica del Centro Dubost-Cardiochirurgia di Pavia del Policlinico S. Matteo, dal 2000 svolge incarico dirigenziale di natura professionale presso l’UO di Cardiologia dell’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona, da maggio 2007 incarico professionale a complessa rilevanza strategica presso l’UO di Cardiologia e Cardiologia Riabilitativa dell’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona. Ex Consulente Cardiologo della Casa di Cura “Ancelle di Cremona”, dal 1° novembre 2011 a luglio 2021 è stato Primario dell’Unità Operativa di Cardiologia-Unità Coronarica del Presidio Ospedaliero “Oglio Po “ – Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona.

Dal 1985 è stato responsabile Cardiologo Avis Provinciale e Comunale di Cremona, ha svolto  attività didattica per il corso “Malattie dell’Apparato Cardiovascolare” dell’Università di Brescia. 

Dal 2022 Socio Gregario Federazione Medico Sportiva Italiana.

Da Agosto 2023 Consulente Cardiologico Casa Di Riposo di Casalbuttano Ed Uniti.


Skills

  • Visita cardiologica con ECG
  • Certificati di idoneità sportiva non agonistica

Attualmente non prenotabile online