Spingardi Ombretta

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l’Università degli studi di Pavia, ha conseguito nel 2003 il Diploma Universitario in Chirurgia sperimentale e Microchirurgia presso l’Université de Paris VII di Parigi e nel 2004 la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Pavia e il Diploma Europeo in chirurgia della mano della Federation of European Societies for Surgery of the Hand (FESSH).

Dal 2004 al 2018 dirigente medico di 1° livello presso il Centro Regionale di chirurgia della mano “Renzo Mantero” dell’Ospedale San Paolo di Savona, ASL 2 Savonese, attualmente svolge attività professionale presso l’Ospedale di Suzzara (MN) e la Casa di Cura Villa Verde di Reggio Emilia.

 È inoltre tutor al Corso di dissezione anatomica della mano e dell’arto superiore  della società italiana di chirurgia della mano (SICM) e al Corso avanzato di Microchirurgia presso il Centro di Biotecnologie dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

E’ docente al Master Universitario in Riabilitazione della mano e dell’arto superiore dell’Università la Sapienza di Roma.

Skills

  • Chirurgia della mano
  • Chirurgia ricostruttiva dell’arto superiore
  • Microchirurgia

Attualmente non prenotabile online