Laureata in Psicologia nel 2005 presso l’Università degli Studi di Parma, ha conseguito nel 2011 il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia presso L’Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica di Parma e nel 2014 un Master di Il Livello in Neuropsicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Rivolge i propri interessi scientifici e professionali allo studio della Malattia di Parkinson delle demenze e delle malattie neurologiche degenerative.
Attualmente esercita presso la U.O. di Neurochirurgia ( valutazione dei pazienti operati, monitoraggio intra-operatorio di pazienti operati di glioma e meningioma, valutazione post operatoria e followup) e presso la U.O. di Neurologia della ASST di Cremona ( ambulatori : Parkinson, Demenze, Sclerosi Multipla, Epilessia)
Esegue valutazione neuropsicologica: inquadramento in termini di diagnosi funzionale mediante colloquio psicologico clinico ed esame neuropsicologico con test tarati e standardizzati (linguaggio, memoria, attenzione, funzioni esecutive, ragionamento, capacità visuo-spaziali e percettive) persone con sospetti deficit cognitivi-emotivi-comportamentali di origine neurologica o da condizioni mediche .
Dal 2008 collabora con l’Associazione “La Tartaruga Onlus, Parkinson e disturbi del movimento” di Cremona in qualità di neuropsicologa e di psicoterapeuta per pazienti e loro familiari.
Si eseguono valutazioni ai fini della richiesta/controllo per INALIDITA’ CIVILE, L 104 E L 68/99 e per IDONEITA’ ALLA GUIDA DELL’AUTOMOBILE.
Skills
- Valutazione neuropsicologica
- Malattia di Parkinson
- Decadimento cognitivo
- Sclerosi Multipla
- Demenze
- Tumori cerebrali (memingiomi, gliomi)
- Idrocefalo
- patente di guida
- invalidità civile